Albo Maestri d'Opera e d'Esperienza

Albo Maestri d'Opera e d'Esperienza

L'Assemblea programmatica dell'Anap, tenutasi a Pomezia nel mese di dicembre del 2011, ha deliberato l'istituzione dell'Albo dei Maestri d'opera e d'esperienza, approvandone il regolamento e fissando i requisiti dei potenziali iscritti.

L'iscrizione all'Albo è infatti riservata ai soci Anap che abbiano svolto per almeno 25 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.
Il registro non rappresenta, nell'ottica dell'Associazione, una semplice lista anagrafica dei soci anziani dell'Anap, ma un valido strumento mirato a valorizzare e sottolineare l'importanza del lavoro svolto dai Maestri iscritti, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere - grazie al loro talento - l'affermazione del made in italy, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia.

Il Senior, in quest'ottica, rappresenta una figura centrale, sia come fonte di memoria ed esperienza da trasmettere alle nuove generazioni, sia come cerniera fra la tradizione artigianale e l'innovazione del prodotto, per favorire la ricerca del nuovo e del meglio.
L'Assemblea ha inoltre previsto la costituzione di una Commissione nazionale, chiamata ad esaminare le richieste pervenute, per l'attivazione e l'aggiornamento periodico dell'Albo.
Le domande dovranno essere inoltrate alla Segreteria nazionale dell'Anap direttamente dai soci o tramite le sedi di pertinenza territoriale, sulla base di quanto previsto dal Regolamento, con l'impiego dei moduli appositamente predisposti.

 

Albo 2014Albo Maestri 2015Albo 2016
 
Albo 2013 galleria immagini
albo 2012 Galleria immagini

 

Allegati: