Febbraio 2017 - N. 21

download

Cari Amici e Soci dell’ANAP, siamo all’inizio di un nuovo Anno, che è sempre ricco di progetti e obiettivi da raggiungere, questo però è davvero un inizio molto doloroso e impegnativo per il nostro Paese e ancora di più, purtroppo per tutto il centro Italia. Stretto nella morsa di gelo e neve come non se ne vedeva da decenni, è ripiombato nell’incubo terremoto. Il sisma è tornato a farsi sentire violentemente in quelle zone già duramente messe alla prova dal 24 agosto.

A rendere tutto più complicato e drammatico le condizioni climatiche, con nevicate continue e intere frazioni isolate e senza servizi. Piangiamo il dramma delle popolazioni sfollate e la tragedia dell’hotel Rigopiano ai piedi del Gran Sasso. Viene da chiedere “Perché?”. Ma bisogna essere coraggiosi ora, ripartire ancora una volta, ANAP Confartigianato è e sarà sempre al fianco delle popolazioni di Abruzzo, Umbria e Lazio, pronti nell’aiutare nell’emergenza come nella ricostruzione.
All’interno della rivista abbiamo dedicato delle pagine al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, e alla situazione nelle zone terremotate.

L’intervista è precedente agli ultimi avvenimenti. Siamo al fianco del Sindaco di Amatrice e di tutti i Sindaci dei territori in difficoltà ma soprattutto vicini alle popolazioni che stanno affrontando l’ennesima sfida. Nella rivista, come sempre troverete i temi legati all’attualità come la Legge di Stabilità, spazio al welfare e alla sanità e ancora vi abbiamo voluto mettere al corrente dei prossimi impegni internazionali che vedranno protagonista ANAP a New York come a Cuba.
Allora posso solo augurarvi un buon inizio Anno e una buona lettura.

Clicca qui per visualizzare il sommario di questo numero

Scarica rivista: