Non Autosufficienza e Bisogni di Tutela

Sulla non autosufficienza l’Anap ha avviato un'indagine conoscitiva. Collabora all’iniziativa compilando il questionario.

Il quadro legislativo sulla disabilità è estremamente frammentato, disorganico, dispersivo, a tratti iniquo, certamente inadeguato alle necessità delle persone non autosufficienti, che sono in grandissima parte persone anziane, nonché delle loro famiglie. Ciò è tanto più vero se si pensa alla velocità con cui sta progredendo l’invecchiamento della popolazione e all’aumento esponenziale delle richieste di sostegno assistenziale e socio-sanitario.
E’ per questo che l'Anap ha avviato un’indagine conoscitiva, necessaria per conoscere le reali necessità delle nostre famiglie ed elaborare delle proposte concrete da sottoporre all’attenzione sia del Governo e del Parlamento sia dell'opinione pubblica.

A tal fine è stato predisposto a cura del Cer - autorevole Centro di Ricerche - un questionario, del tutto anonimo. Ti invitiamo a compilarlo e a trasmetterlo all'Anap nazionale tramite la nostra sede a te più vicina oppure a spedirlo per posta direttamente al seguente indirizzo:

 Anap, Via San Giovanni in Laterano 152, 00184 Roma

oppure puoi compilarlo online cliccando su questo link.

Collabora con noi nel tuo stesso interesse

AllegatoDimensione
Questionario sulla Non Autosufficienza293.09 KB