VI Giornata di prevenzione dell'Alzheimer

Anap, Associazione anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Arezzo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Arezzo sarà presente in piazza Giotto il 6 aprile.

Sabato 6 aprile dalle 8.30 alle 13, in Piazza Giotto, saranno allestiti 2 gazebo ed il furgone della Croce Rossa. Nella mattinata i volontari della CRI si occuperanno di misurare la pressione e poi verranno distribuiti oltre alle note pubblicazioni informative sull'Alzheimer e sul colesterolo, anche un nuovo opuscolo sulla corretta alimentazione. Pubblicazione voluta fortemente da Anap e realizzato con la collaborazione dell'Istituto De Ritis.

Spiega Angiolo Galletti Presidente provinciale Anap: "Sono ormai diversi anni che Anap Arezzo si dedica ad organizzare questa giornata. La campagna "Senza ricordi non hai futuro" simboleggia in maniera formidabile gli effetti di questa malattia. È importantissimo riuscire a riconoscere in tempo una malattia devastante quale è l'alzheimer. Ma molto più importante è combatterla per tempo con una corretta alimentazione e prevenzione quotidiana. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare sabato mattina. Essere informati non costa nulla e in molti casi aiuta per il futuro. Con l'occasione verranno distribuiti anche dei questionari sulla corretta alimentazione".

"Colgo l'occasione - dichiara Galletti - per ringraziare tutti i volontari che quest'anno e gli anni scorsi ci hanno aiutato per l'organizzazione di questa manifestazione, in particolar modo ringrazio la CRI di Arezzo per la disponibilità e l'aiuto che ci darà sabato mattina con il proprio personale".

AllegatoDimensione
Valtiberina Informa.it - 04-04-201360.35 KB