Archivio Notizie Cupla

Le proposte del CUPLA per la difesa del potere d’acquisto delle pensioni

Anap : 
Martedì, 30 Novembre, 2021 - 17:00

Nelle settimane scorse il CUPLA Nazionale (al quale aderiscono ANAP Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50&PIÙ–Confcommercio, CNA Pensionati, Federpensionati Coldiretti, FIPAC–Confesercenti, FNPA Casartigiani, Anpa Confagricoltura) ha diffuso un documento dal titolo “Dopo Pandemia. Proposte del CUPLA Nazionale”.

Nessuno ostacoli la libertà sindacale

Anap : 
Lunedì, 18 Ottobre, 2021 - 16:45
Nessuno ostacoli la libertà sindacale

I fatti avvenuti sabato scorso a Roma, con l’atto vandalico contro lo Spi-CGIL di Piombino, le drammatiche immagini dell’aggressione alla sede nazionale della CGIL e l’assalto al pronto soccorso del Policlinico di Roma, ad opera di formazioni chiaramente eversive che al grido paradossale di “Libertà” hanno agito con i metodi più antidemocratici, violenti e squadristici, sono certamente un motivo per esprimere convintamente tutta la nostra solidarietà al sindacato dei pensionati, alla CGIL, al mondo sindacale tutto, alle strutture sanitarie e alle forze dell’ordine.

Il CUPLA chiede al Presidente del Consiglio una maggiore attenzione nei confronti della categoria degli anziani

Anap : 
Lunedì, 18 Ottobre, 2021 - 16:45
Il CUPLA chiede al Presidente del Consiglio una maggiore attenzione nei confronti della categoria degli anziani

Il CUPLA ha inviato al Presidente del Consiglio una lettera con cui ha esplicitamente richiesto di favorire il dialogo e la collaborazione tra Governo e rappresentanze sindacali dei pensionati, attraverso l’istituzione di un tavolo di confronto permanente con il CUPLA e le altre sigle sindacali dei pensionati...

Protocollo d’Intesa Anci e Cupla Nazionale in favore di anziani e pensionati

Anap : 
Giovedì, 30 Settembre, 2021 - 18:30
Protocollo d’Intesa Anci e Cupla Nazionale

Si tratta di un Protocollo di Intesa volto a favorire il confronto e la collaborazione a livello nazionale e locale sui temi del welfare che interessano gli anziani, dal disagio economico, all’invecchiamento attivo, dalla lotta alla solitudine alla non autosufficienza.

Mancata rivalutazione delle pensioni. Un taglieggio che ha raggiunto livelli insopportabili

Anap : 
Martedì, 23 Luglio, 2019 - 08:15
Mancata rivalutazione delle pensioni

E' uno di quei fatti che cadono nel dimenticatoio e che non allarmano più di tanto le persone. Questo perché agisce in modo subdolo, taciturno, in punta di piedi. Ma colpisce come una spada affilatissima e taglieggia fortemente i trattamenti dei malcapitati pensionati. Stiamo parlando della rivalutazione annuale delle pensioni in base all'aumento dei prezzi dei beni che si è verificato nell'anno precedente e che dovrebbe riadeguare, seppur con un anno di ritardo, i trattamenti svalutati dall'inflazione.

Pagine