Operativa a Sondrio la nuovissima e moderna Residenze OVER Autonomi e Protetti

Una delegazione di Confartigianato, tra cui Il Presidente del Gruppo ANAP, Mario Valetti ed il Presidente di Confartigianato, Gionni Gritti, lo scorso 19 gennaio hanno fatto visita alla nuova struttura per anziani sorta recentemente a Sondrio in posizione strategica rispetto al centro città e con vista mozzafiato sulle nostre montagne, garantendo al contempo  comodità e serenità.

Residenze OVER Autonomi e Protetti è la nuova formula residenziale, una convenzione per i nostri soci ANAP, unica nel suo genere, progettata per i Senior che desiderano conciliare indipendenza, comodità e sicurezza.

Appartamenti confortevoli e completi di tecnologia semplice ed innovativa per la sicurezza, il benessere e la tranquillità dei suoi ospiti, che possono usufruire anche di ampi spazi comuni sia all’interno che all’esterno.

residenze sondrio

Inoltre è garantito supporto personalizzato di personale medico, infermieristico e assistenziale grazie ai pacchetti Over Assistenza. Vivere Over significa anche relazioni, socialità e svago, aspetti fondamentali per la serenità di ogni persona.

Le Residenze possono essere utilizzate anche per brevi periodi, per tutelare gli anziani in situazioni di emergenza o di momentanea necessità.

La Convenzione è stata sottoscritta e si può beneficiare di uno sconto sui prezzi di listino. Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla Segreteria ANAP di Sondrio contattando direttamente la Sig.ra Lilia Dalloco ai numeri 0342 51.43.43 - Cell. 392 / 94.26.184.

Over TUTTOBENE/24

E’ il servizio attivo 24/7 che monitora, assiste e connette i Senior a chi si prende cura di loro, per permettere a tutti di sentirsi sicuri, protetti e indipendenti.

Il bracciale, con SIM WINDTRE integrata e attivabile al momento dell'acquisto, è collegato 24/7 alla Centrale Operativa Over dove uno staff di professionisti monitora la frequenza cardiaca di chi lo indossa ed è pronto ad intervenire inviando i soccorsi in caso di necessità.

bracciale tuttobene

Con il GPS integrato, monitora la posizione e può anche ricevere chiamate e parlare con i propri familiari direttamente sul bracciale. Il bracciale è composto da 3 semplici tasti con cui è possibile mettersi immediatamente in contatto con la centrale operativa o con il caregiver, sia per il soccorso medico che per le emergenze domestiche o i servizi personali.

Caratteristiche bracciale

  • Tasto rosso SOS: Collegato 24/7 alla Centrale Operativa per chiamare soccorso, in caso di emergenza sanitaria e domestica.
  • Tasto Giallo: Collegato 24/7 al tuo care-giver per qualsiasi necessità. Per parlare con il tuo care-giver o il tuo familiare ogni volta che ne hai bisogno.
  • Tasto verde: Collegato 24/7 alla famiglia per parlare con chi ami. E’ il tasto per rispondere alle chiamate. Ma non solo, anche per sapere l'ora, il numero dei passi effettuati e il livello di batteria residuo.

Il care giver ha a disposizione l’APP CARE MATE, disponibile per Android e IOS, con cui è possibile:

  • Controllare il battito cardiaco del proprio caro
  • Essere aggiornati sul loro stato di salute, verificando i passi effettuati
  • Vedere sempre dove è, grazie alla geolocalizzazione
  • Chiamarli direttamente sul bracciale, ogni volta che si desidera

Il bracciale è impermeabile, quindi lo si può indossare in qualsiasi occasione, specialmente durante il bagno, momento solitamente “critico” per l’anziano.

Tag: 
Anap
Convenzione Territoriale
Servizi