Scegli la galleria per categoria

2014 - Vorrei fare l’artigiano

In occasione della premiazione dei Maestri d’opera e d’esperienza a San Vincenzo, nell’ambito della “Festa dei nonni e nipoti”, il 15 giugno, è stato possibile visionare le opere realizzate dalle classi IV e V della scuola primaria e dalle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia, dal titolo comune “Vorrei fare l’artigiano”, opere realizzate con disegni, temi, interviste, cd, album fotografici e cartelloni.

Il progetto è stato promosso dall’Anap Confartigianato in collaborazione con la Giunti Progetti Educativi e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e dall’Università e della Ricerca, un progetto destinato a promuovere e valorizzare l’artigianato e le figure professionali ad esso collegate, per avvicinare i più giovani alla scoperta di antichi e nuovi mestieri. Di seguito i vincitori del concorso nazionale a premi 2013/2014 realizzato da Anap e Giunti Progetti Educativi:

  • La classe V A del Collegio Brandolini Rota di Oderzo (TV) con un libro raccolta di interviste.
  • La classe V B di Borgo San Giuseppe di Cuneo (CN) con il giornalino “L’arte nelle mani”.
  • La classe IV B dell’Istituto Comprensivo Piero della Francesca plesso G. Bechi di Firenze (FI) con un cartellone con intervista.
  • La classe II A dell’Istituto Comprensivo di Avigliana della Scuola Media Defendente Ferrari di Avigliana (TO) con la raccolta di interviste agli artigiani.

In allegato troverete una foto con i primi classificati... sempre in questo articolo potrete visualizzare la galleria con le opere esposte durante la giornata!

AllegatoDimensione
Primi classificati del progetto107.32 KB