Grande successo per il "Festival della Persona"

Data notizia: 
30 Ottobre, 2019
Festival della Persona

Oltre 40 gli espositori presenti al Festival della persona, la manifestazione dedicata alla salute ed al benessere organizzata da Confartigianato ad Ancona in piazza Pertini. Un grande evento realizzato in collaborazione con il Comune di Ancona, l'Università Politecnica, gli Ospedali Riuniti, l’Asur, l'Inrca e il Coni.

Due grandi tensostrutture allestite in piazza, una dedicata alla salute dove è stato possibile anche effettuare screening medici gratuiti, l'altra allo sport. In occasione dell'inaugurazione del Festival della persona che si è tenuta alla presenza del Presidente e del Segretario nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti e Cesare Fumagalli, del segretario nazionale di ANCoS Confartigianato Fabio Menicacci, l'ente di promozione sociale dell'Associazione ha donato un ecografo al presidio ospedaliero di alta specializzazione Salesi. Presente il direttore di Ospedali Riuniti Michele Caporossi.

All'inaugurazione hanno preso parte anche il presidente del consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, il vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, Fabio Luna presidente Coni Marche, il presidente Anap Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e la responsabile Claudio Maria Latini e Rosella Carpera.

Il Festival della Persona è nato con l'idea di offrire un'occasione unica per avere informazioni sui servizi per la salute e il benessere, una manifestazione concepita per fornire consigli, risposte, ma anche un evento dinamico, coinvolgente, una occasione di socializzazione grazie anche ai tanti eventi collaterali.

Al centro del nostro operato, ha detto Graziano Sabbatini presidente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino vi è infatti l'uomo in tutte le sue espressioni, oltre a quella professionale. Per questo siamo particolarmente impegnati con le strutture che compongono Confartigianato Persone, che si interessano delle necessità dell'imprenditore in quanto persona, della sua famiglia e dei suoi dipendenti.

Nel promuovere questa iniziativa, ha sottolinea il segretario di Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino   Marco Pierpaoli, la nostra Associazione ancora una volta dimostra concretamente di aderire al suo ruolo sociale, consapevole che lo sviluppo del territorio non può prescindere da una attenzione sempre puntata alla crescita e al benessere del singolo individuo.

Tag: 
Anap, ANCoS, Confartigianato, Festival della Persona, Notizie Territoriali