Il bisogno di sicurezza per gli anziani: Convegno Più Sicuri Insieme

Data notizia: 
26 Luglio, 2019
Convegno Più Sicuri Insieme

Martedì 23 luglio presso il Teatro Comunale di Lacedonia (AV) si è svolto un convegno sulla sicurezza, nell'ambito della Campagna Nazionale contro le truffe agli anziani "Più Sicuri Insieme" di Anap Confartigianato.

Presenti al convegno il sindaco di Lacedonia Antonio Di Conza, il Prefetto di Avellino Maria Tirone, Michele Salemme dirigente della Squadra Mobile di Avellino, il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Avellino Luigi Nocerino e il Comandante della Polizia locale di Lacedonia Michele Caponigro.

Durante il convegno, sono stati distribuiti ai presenti, materiale informativo della campagna "Più Sicuri Insieme" e informazioni utili per prevenire truffe, raggiri e reati più comuni. Il bisogno di sicurezza in particolar modo nelle persone anziane, quelle più colpite, è un tema particolarmente sentito dall'Anap che ha voluto fortemente questa campagna sulla sicurezza, giunta alla sua quarta edizione, insieme al Ministero dell'Interno, la Direzione Centrale della Polizia Criminale-Servizio Analisi Criminale che ha coordinato le Forze di Polizia.