Anap Belluno: al via la campagna "Più Sicuri Insieme"

Data notizia: 
22 Novembre, 2019
Anap Belluno: al via la campagna "Più Sicuri Insieme"

Dal 21 novembre al 12 dicembre ANAP Belluno è presente nel settimanale provinciale "L'Amico del Popolo" con la campagna "Più sicuri insieme". In particolare il messaggio lanciato attraverso il giornale, per sensibilizzare anziani e popolazione di ogni età, è sintetizzato in "5 regole per stare sicuri in casa, per strada e in internet".

Sono infatti le truffe informatiche a rappresentare in provincia di Belluno la maggior minaccia. Rappresentano infatti il 60% del totale ed è questo l'allarme lanciato dal Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, in occasione della presentazione alla stampa del Piano multilivello per il contrasto alle truffe messo a punto dalla Prefettura di Belluno in collaborazione con le Forse dell'ordine, che coinvolge diversi Enti pubblici e ANAP Belluno.

"Abbiamo scelto di realizzare la campagna "Più sicuri insieme" di quest’anno attraverso la presenza nel settimanale L'Amico del Popolo - precisa la presidente di ANAP Belluno, Antinesca De Pol - proprio per la sua diffusione nelle famiglie, tra gli anziani e nei paesi di montagna. L'informazione - prosegue la presidente De Pol - è la miglior arma per la difesa e in tale direzione va l’impegno di ANAP Belluno su questo tema".

Tag: 
Anap, Attività, Campagna Nazionale, Notizie Territoriali, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza