Inaugurazione del "Punto Anap" a Feltre

Data notizia: 
19 Giugno, 2019
Inaugurazione del "Punto Anap" a Feltre

I soci Anap del Feltrino dallo scorso 4 giugno hanno a disposizione il nuovo "Punto ANAP" presso la sede di Feltre di Confartigianato in via Ligont. "E' un'idea in gemmazione da anni - spiega la presidente di ANAP Belluno, Antinesca De Pol - elaborata nell'ottica di offrire un’assistenza mirata agli associati. Quest'anno siamo finalmente riusciti a dar vita all'iniziativa, perché sono maturate le condizioni per farlo, vale a dire: una presenza corposa di componenti del Feltrino dopo il rinnovo cariche dello scorso dicembre, grazie ai quali viene assicurata l'apertura e la disponibilità del locale concretizzatasi di recente".

Il "Punto ANAP" è stato inaugurato lo scorso 4 giugno alla presenza di soci, del Direttivo quasi al completo e della presidente Antinesca De Pol. L'apertura dell’ufficio viene a rappresentare il riferimento fisso mensile, a pochi passi da casa, per ricevere informazioni sulle attività in programmazione, sulle modalità di iscrizione e sui vantaggi derivanti dalla tessera.

"Con questa apertura - afferma la presidente Antinesca De Pol - ANAP Belluno ha scelto di andare sul territorio, mediante una presenza strutturata, visto anche il numero di associati residenti nella zona". "Come Presidente - prosegue Antinesca De Pol - porto avanti l'ANAP Belluno nell’interesse dei soci e la vicinanza fisica è senz'altro una condizione che fa la differenza, soprattutto per chi è avanti nell’età, come molti dei nostri iscritti. E' certo che il servizio che offriamo se più vicino è senz’altro più efficace. Siamo lì infatti per offrire informazioni e assistenza: dalle pratiche per il rimborso di diarie ospedaliere alle gite e viaggi che organizziamo, dalle opportunità che offre la tessera Anap alle modalità per utilizzarle. Ma, con questa presenza fissa, contiamo anche di riuscire a creare le occasioni per nuove conoscenze e relazioni tra i soci, così come succede a Belluno, per analoga esperienza, tutti i giovedì mattina. L'ascolto è una pratica quanto mai fondamentale verso gli anziani".

Il punto ANAP di Feltre resta aperto ogni primo martedì del mese dalle ore 10.00 alle 12.00, grazie alla collaborazione dei componenti del Direttivo dell'Associazione, a fianco del patronato Inapa e del Caaf offrirà un'assistenza completa ai soci pensionati.