Informazioni utili per i pensionati possessori di patente B

Data notizia: 
26 Maggio, 2016
Informazioni utili per i pensionati possessori di patente B

Visto le recenti nuove disposizioni con la Legge n 41 del 23 Marzo 2016 - informiamo di alcuni suggerimenti più utili ricevuti dall'Ispettore Capo di Polizia Municipale Piergiorgio Nassisi e l'Ispettore Capo di Polizia Municipale Simona Montanari:

  1. In caso di incidente è fondamentale fermarsi in loco e mettersi a disposizione per evitare l'arresto. Per le persone che usufruiscono quotidianamente della macchina anche per lavoro, mettersi in contatto con il proprio assicuratore per controllare la rivalsa dei giorni a disposizione in vigore. Per chi può informarsi su internet sulle nuove leggi e chiedere sempre al proprio assicuratore.

  2. Per i pensionati Anap Bologna Informazioni della Dr. Caterina Manca della Commissione Medica Patenti dell'Ospedale Maggiore sugli ultra 80enni possessori di Patente B, ogni 2 anni soggetti al rinnovo.

  3. Per chi ha qualche patologia o un livello d'invalidità deve chiedere la visita legale e dare documenti sanitari riguardanti le patologie e le visite sostenute che la commissione valuterà.

  4. Portare 7 giorni prima della visita legale, i versamenti postali e fotocopia della patente e documento personale. All'Ospedale Maggiore il martedì o giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 11.00. Invece chi non ha patologie gli ultra 80enni, possono rinnovare ogni 2 anni la patente nelle agenzie automobilistiche.