Cagliari

Homepage Sede Provinciale ANAP Confartigianato Cagliari

L’Anap, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.

Obiettivo principale dell’Anap è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali sia a livello nazionale che sul piano internazionale i valori della giustizia e della solidarietà ispirano l’azione dell’Anap.

Contatti Sede Gruppo Territoriale Anap presso Confartigianato Imprese Sud Sardegna

Organigramma:

  • Presidente: Montis Paola
  • Vice-Presidente: Pesce Annamaria
  • Componenti Consiglio: Annunziata Antonio - Cabras Carlo - Lecis Giampiero - Loni Giulia - Orrù Marco
  • Coordinatore: Perra Rita

    Questo mini sito è a cura del gruppo territoriale Anap Cagliari

Truffe online da falsi annunci social: nonni truffati. L'allarme del sindaco di Tratalias ad alzare il livello di guardia

truffe nuove sui social

Le truffe su internet sono in aumento e negli anni sono diventate sempre più sofisticate. Spesso e volentieri con l'inganno colpiscono gli anziani o comunque coloro che sono poco avvezzi ai nuovi mezzi di comunicazione.

Covid test a Cagliari: il Cane Cloe riconosce anziani positivi nella casa di riposo

cane cloe e il progetto serena

Il progetto Serena e il nuovo test a Cagliari con l'utilizzo di cani addestrati per "fiutare" il Covid. Un esperimento portato avanti da Roberto Zampieri, dog sitter di professione e responsabile del progetto che insieme ai suoi collaboratori, tenta di trovare un nuovo metodo di riconoscimento di persone positive al Covid-19.

Robot in aiuto degli anziani per l'attività fisica. Il progetto dell'Università di Cagliari

utilizzo robot come personal trainer agli anziani

L'innovazione tecnologica nel mondo dei Robot è in continua evoluzione, sempre più spesso al servizio degli anziani, con lo scopo di garantire loro una migliore qualità di vita. Sono stati infatti realizzati progetti con Robot utilizzati come badanti, come il progetto tutto italiano R1 con l'intento di portare un personal umanoide nelle case di riposo per anziani.