Anap e ANCoS Caltanissetta contro le truffe agli anziani

Data Evento: 
29 Giugno, 2019
Anap e ANCoS Caltanissetta contro le truffe agli anziani

In occasione della IV Campagna Nazionale contro le truffe agli anziani "Più Sicuri Insieme", Anap e ANCoS Confartigianato, saranno presenti in Piazza Garibaldi il prossimo 29 giugno insieme ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine coinvolti dal Prefetto di Caltanissetta.

Un ulteriore impegno dell'Associazione per dare massima divulgazione attraverso anche la distribuzione di vademecum e depliant ricchi di preziosi consigli sulle più comuni truffe agli anziani.

La Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

"L'obiettivo della campagna è quello di prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani attraverso una azione di sensibilizzazione ed informazione - dice il Presidente di Confartigianato Beniamino Tarcisio Sberna - che consenta loro di acquisire maggiore coscienza sul fenomeno, ed attivare al contempo delle strategie comportamentali più consapevoli, affidandosi in primis alle Forze dell’Ordine. E' un evento dedicato e creato per gli anziani, spesso trascurati dalla nostra società - continua Sberna - ed è per questo che ci auspichiamo la più vasta partecipazione".

Tag: 
Anap, ANCoS, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme