Incontro sulle truffe agli anziani: la nostra battaglia, i nostri risultati

Data Evento: 
5 Luglio, 2019
Incontro sulle truffe agli anziani

Anche quest'anno ha preso avvio in tutta Italia la Campagna di informazione sulla sicurezza degli anziani e delle persone sole dal titolo "Più Sicuri Insieme". Anche a Cremona vogliamo testimoniare la nostra attenzione a tutte problematiche attinenti la sicurezza dei nostri associati attivi, e, soprattutto quiescenti, che si trovano a vivere la propria quotidianità con possibili momenti di disagio e di sconforto, per azioni riprovevoli che sempre più vengono evidenziate nel vivere sociale.

Per questo abbiamo organizzato un incontro che si terrà a Cremona, presso la Sede di Confartigianato Imprese in via Rosario, 5 (Salone riunioni 3° piano), venerdì 5 luglio alle ore 17.30, al quale avremo gradito ospite S. E. dott. Vito Danilo Gagliardi, nuovo Prefetto di Cremona, e sarà per tutti noi, occasione propizia per fare una rilevazione sulle attese e speranze di tutti noi cittadini cremonesi che credono nell'aiuto concreto delle Autorità preposte a questo servizio di sorveglianza e sicurezza sociale.

L’incontro, che vedrà inoltre la presenza delle rappresentanze della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, sarà motivo di ulteriore condivisione per una nuova e incisiva progettualità sul tema "sicurezza", attraverso una presa d’atto per una partecipazione attiva di ogni cittadino alle direttive dettate dalla nuova legislazione vigente in materia.