In Piazza Cavour per la campagna Più Sicuri Insieme

Data Evento: 
3 Luglio, 2019
campagna Più Sicuri Insieme

Mercoledi 3 Luglio 2019, dalle 08.00 alle 13.00, in Piazza Cavour, alla Spezia, Confartigianato sarà presente con un proprio gazebo per presentare l'iniziativa curata da Anap Confartigianato sulla sicurezza per gli anziani. Saranno schierate 4 autovetture delle Forze dell'Ordine e saranno distribuiti depliant relativi alla campagna sicurezza per gli anziani.

Alle ore 11.00 ci sarà una conferenza stampa alla presenza del Prefetto, con Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Assessori, e rappresentanti di Confartigianato. Più Sicuri Insieme nasce proprio per sensibilizzare gli anziani e i cittadini a rischio sul tema della sicurezza e della legalità, offrendo loro informazioni e consigli utili per evitare di incappare nelle trame dei truffatori, al citofono di casa, al telefono, in strada e sempre più spesso su internet. Un rischio che può essere disinnescato dalla collaborazione tra le forze dell'ordine e un sistema radicato sul territorio come quello di Confartigianato.

"Il nostro obiettivo è quello di sostenere artigiani e pensionati nel momento del bisogno - spiega Figoli, Presidente di Confartigianato - E' questo un impegno che portiamo avanti insieme alle prefetture ed alle forze di polizia. Nel nostro DNA c'è la difesa dei nostri pensionati, da un punto di vista economico ma anche per assicurare loro un futuro tranquillo dopo anni di lavoro".

Rassegna da liguria.bizjournal.it del 01/07/19

Tag: 
Anap, ANCoS, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza