Uniamo le forze contro le truffe: Più Sicuri Insieme

Data notizia: 
11 Novembre, 2019
Uniamo le forze contro le truffe: Più Sicuri Insieme

Nell'ambito della campagna nazionale Più Sicuri Insieme dell'Anap Confartigianato, Forze dell'Ordine, vertici provinciali Anap, il Prefetto Carmen Perrotta e i rappresentanti di Abi (Associazione Bancari Italiani), si sono incontrati lo scorso 6 novembre nella prefettura di Genova, per fare il punto su quello che da tutti viene definito uno dei reati più odiosi, le truffe agli anziani.

L'incontro, facente parte della Campagna "Uniamo le forze contro le truffe", coordinato dal Prefetto Perrotta, ha poi dato seguito ad altre iniziative sul territorio, tra cui quella svolta durante l'evento "Stile Artigiano" organizzato da Confartigianato il giorno 9 novembre sempre a Genova in piazza De Ferrari. Proprio in questa occasione, sono stati allestiti gazebo dove chiunque poteva ricevere gratuitamente vademecum con consigli utili per contrastare le truffe. Presenti durante la giornata, rappresentanti di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, rappresentanti della Regione Liguria e del Comune di Genova.

Grande è stata l'affluenza ai gazebo, dove le persone hanno avuto modo di chiedere informazioni e partecipare alle numerose interviste alle forze dell'Ordine.

Ricordiamo che la campagna nazionale "Più Sicuri Insieme", è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.