Convegno di Anap Confartigianato e Forze dell'ordine riuniti contro le truffe

Data notizia: 
10 Luglio, 2019
Anap Confartigianato e Forze dell'ordine

Un importante convegno sulla sicurezza per gli anzini, avvenuto ieri mattina nella sede di Confartigianato Macerata-Fermo-Ascoli tra artigiani, le forze dell'ordine e dirigenti di Anap Confartigianato.

In occasione della quarta campagna "Più Sicuri Insieme", il nostro gruppo ha voluto organizzare un convegno di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, distribuendo materiale informativo e consigli utili. Tra i presenti il Colonnello Amedeo Gravina, Comandante Provinciale della Guardia di finanza, il prefetto Iolanda Rolli, il Tenente Colonnello Luigi Ingrosso, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Macerata, il Vice Questore Lorenzo Commodo della polizia, il Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Giuseppe Marchetti, il Presidente di Confartigianato Imprese Macerata Renzo Leonori e il Presidente provinciale Anap Guido Celaschi.

"Le truffe agli anziani - ha detto il prefetto Rolli - sono un reato particolarmente deplorevole perchè incide su persone vulnerabili che a volte non accettano neanche di essere considerate tali, per questo è opportuno che sentano vicine tutte le istituzioni. Il nostro è un ruolo di coordinamento per mettere a sistema tutte le iniziative ed essere più forti nell’affrontare le criticità. I dati del Maceratese sono in linea con quelli nazionali".