Il rinnovato impegno dell'Anap Piemonte orientale per migliorare servizi e iniziative per tutti i soci

Data notizia: 
14 Ottobre, 2016
Il rinnovato impegno dell'Anap Piemonte orientale per migliorare servizi e iniziative per tutti i soci

La messa in cantiere per fine anno e inizio 2017 di svariate iniziative e il resoconto di quelle già attuate, dimostrano quanto sia sempre più forte e rinnovato l’impegno della nostra Associazione per soddisfare e stimolare le esigenze e l’interesse di tutti i soci del Piemonte orientale (Novara-VCO).

Infatti a fianco dei tradizionali servizi legati al patronato e alle pratiche di carattere fiscale – in cui tutto il personale Confartigianato si è sempre dimostrato all’altezza dei compiti per professionalità e disponibilità e che sta contribuendo con accresciuto spirito al proselitismo e alle fidelizzazione, prosegue e si intensifica l'azione tesa a un’offerta più qualificata in campo ricreativo e culturale. Ne sono stati e ne sono una conferma, ad esempio, sia l’iniziativa "Aperitivo con teatro" attuata con successo in Ossola il 3/09/2016 (vedi a pag. 8), sia la recente convenzione stipulata con il gruppo novarese "Dimidimitri", sia la proposta di organizzare a Domodossola un "corso di disegno e pittura" tenuto dall’artista nostro socio Alessandro Giozza; a ciò si può aggiungere il corso di computer a suo tempo svolto a Domodossola e a Novara e quello che si sa riproponendo (vedi a pag. 6).

Per quanto riguarda il settore ricreativo-sportivo – oltre alla solita occasione di piacevoli viaggi in località italiane ed europee - è invece in fase di avvio la collaborazione con il "Bocciodromo Ossolano" con l’organizzazione anche di un torneo di bocce; il tutto propedeutico alla futura costituzione di una squadra di iscritti Anap (vedi a pag. 8).

In generale, passando a un settore molto importante, si potrà verificare (a pag. 12-13) quanto sia stato ampliato e diversificato l’elenco delle convenzioni (in specie nel campo sanitario) che consentono ai soci Anap e ANCoS di usufruire di vantaggiosi sconti e – unici fra tutte le organizzazioni sindacali – di ricevere un rimborso giornaliero per i ricoveri ospedalieri attraverso l’accordo con Previmedical il cui logo figura sul retro della tessera ANAP. L'insieme di queste considerazioni e novità, ben illustrate in altre parti del giornale, aggiunte alla consueta e forte azione di Anap Confartigianato a livello nazionale e provinciale su temi quali la prevenzione all'Alzheimer, il contrasto ai furti e alle frodi agli anziani e per il miglioramento del welfare in particolare legato alle politiche sociali e all'equità pensionistica (ribadito con forza anche nell'incontro avuto il 14/09/16 a Roma con il Ministro Poletti), l'insieme di tutto ciò, dicevo, fa capire che ISCRIVERSI all'Anap conviene, sempre!