Svolto a Novara un convegno contro le truffe agli anziani

Data notizia: 
30 Ottobre, 2019
Svolto a Novara un convegno contro le truffe agli anziani

Tanti ospiti e grande affluenza al convegno Più Sicuri Insieme lo scorso 21 Ottobre a Novara presso l'Auditorium della Banca Popolare di Novara. Il convegno si è svolto durante la Terza Settimana del Sociale di Confartigianato.

Più Sicuri Insieme è la Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Tra i presenti al convegno, il presidente territoriale Anap Adriano Sonzini, il quale ha ringraziato le Forze dell'Ordine presenti sottolineando l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione per prevenire le truffe ai raggiri a danno degli anziani. Infine il Presidente Sonzini ha ribadito l'importanza di porre fiducia nelle Forze dell'Ordine e di denunciare sempre le truffe subite e i tentativi di truffa.