A Vercelli il convegno Più Sicuri Insieme

Data notizia: 
30 Ottobre, 2019
A Vercelli il convegno Più Sicuri Insieme

Più Sicuri Insieme, la campagna nazionale di Anap Confartigianato giunta alla quarta edizione, in programma nell'ambito della "Terza Settimana del Sociale" di Confartigianato.

A Vercelli, lo scorso 24 Ottobre, presso la sede di Confartigianato, si è svolto quindi un convegno sulla sicurezza degli anziani, nell'ambito della campagna nazionale "Più Sicuri Insieme", dove erano presenti le forze dell'ordine, dirigenti Confartigianato e Anap.

"L'azione di sensibilizzazione della nostra campagna, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza è importantissima - spiega Adriano Sonzini, presidente provinciale e regionale di Anap Confartigianato - fare informazione, promuovere una cultura della legalità, contribuire a rinsaldare fiducia verso le Forze dell'Ordine e far sentire meno solo chi è vittima di questi turpi raggiri è una azione sociale fondamentale.

Gli anziani sono esposti forse più di altre categorie di persone all'azione truffaldina di persone senza scrupoli: noi invitiamo all'attenzione e a denunziare alle Forze dell’Ordine ogni truffa o tentata truffa. Ringrazio la disponibilità delle Prefetture di Novara, Vercelli e VCO e le Forze dell’ordine per essere con noi in questa campagna di informazione e per l'organizzazione degli eventi".

AllegatoDimensione
Vercellese24.it - rassegna del 26-10-20191.18 MB
Video Notizia: