Ad Oristano il convegno per essere Più Sicuri Insieme

Data Evento: 
13 Dicembre, 2019
Ad Oristano il convegno per essere Più Sicuri Insieme

Il prossimo venerdì 13 dicembre alle ore 15.30, presso la Sala Convegni del Comune di Oristano, l'Anap Confartigianato di Oristano terrà un convegno sulla sicurezza degli anziani, nell'ambito della Campagna nazionale "Più Sicuri Insieme".

La Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Il bisogno di sicurezza, sopratutto nelle persone della terza età, rappresenta un'urgenza per le Istituzioni che devono fornire delle risposte adeguate, impedendo che i cittadini si trovino ad affrontare delle situazioni minacciose. In questo contesto, per rafforzare la sicurezza reale e
percepita, è stata promossa, per il quarto anno consecutivo, questa campagna con la finalità di aiutare a prevenire il coinvolgimento degli anziani nei reati che li vedono spesso vittime.

 

Tag: 
Anap, Attività, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza