Prevenzione contro truffe agli anziani: Un giorno con la Polizia di Stato

Data Evento: 
11 Dicembre, 2019
Prevenzione contro truffe agli anziani: Un giorno con la Polizia di Stato

La Polizia di Stato nell'ambito della sua campagna di prevenzione nazionale contro le truffe agli anziani, terrà oggi un incontro, presso l'Aula "Corona" della Caserma "Pietro Lungaro" a Palermo, con la partecipazione di iscritti al Centro Anziani Comunale e di associati Anap e ANCoS Confartigianato.

Il Commissario della Polizia di Stato, dott.ssa Antonella Zammuto, ha invitato gli anziani a trascorrere una mattina nella caserma Lungaro, dove avranno la possibilità di visitare la Centrale Operativa, essere informati sulle possibili truffe ai loro danni e la teca che custodisce i resti dell'auto del giudice Giovanni Falcone.

Per chi volesse, la Polizia metterà a disposizione due pullman, rispettivamente di 50 e 35 posti, che alle ore 9.00 di mercoledì preleveranno gli anziani dalla stazione c.le per ANAP Confartigianato, da Boccadifalco o dal piazzale degli Emiri e li riaccompagneranno a fine visita. 

Durante l'incontro che avrà inizio alle ore 09.30, verranno proiettati spot realizzati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno. Consigli utili per prevenire truffe e raggiri contro gli anziani.

L'Anap anche quest'anno ha promosso, la Campagna nazionale contro le truffe "Più Sicuri Insieme" giunta alla sua IV edizione, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Sarà possibile vedere l'incontro in diretta con la pagina Facebook di ANCoS Palermo.

Vedi anche il servizio su YouTube di TeleOne del 10-12-2019.

Leggi anche l'articolo "SiciliaNews24.it" del 09-12-2019

Tag: 
Anap, ANCoS, Attività, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza