Truffe agli anziani: la Campagna contro le truffe agli anziani

Data notizia: 
30 Luglio, 2019
Truffe agli anziani: la Campagna contro le truffe agli anziani

Oggi presso Palazzo Medici a Pisa, alla presenza del Prefetto di Pisa Giuseppe Cataldo, dei vertici delle Forze dell'Ordine, del presidente della Provincia Massimiliano Angori, dell'Assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno e del presidente nazionale Anap Confartigianato Giampaolo Palazzi, si è svolto un incontro contro le truffe agli anziani.

E' stata quindi presentata alla presenza anche dei sindaci dei comuni della provincia, la IV Campagna Più Sicuri Insieme, una iniziativa promossa da ANAP Confartigianato e dal Ministero dell'Interno, con la Direzione Centrale della Polizia Criminale-Servizio Analisi Criminale che ha coordinato le Forze di Polizia. A seguito di questo incontro, verranno programmati a livello provinciale, eventi dove verranno distribuiti vademecum e depliant informativi per sensibilizzare la popolazione su come difendersi dai rischi di truffe e raggiri.

"Voglio sottolineare - commenta il Prefetto Castaldo - che è di strategica importanza valorizzare l’apporto integrato che i vari soggetti in campo possono dispiegare nella lotta ad una pratica criminale che risulta particolarmente odiosa. Sono queste iniziative che danno concreto corpo alla sicurezza partecipata, quale strumento organico per convogliare il contributo di tutti sul comune obiettivo di elevare i livelli di sicurezza e, per questa via, la complessiva qualità della vita".