Più Sicuri Insieme contro le truffe agli anziani

Data Evento: 
10 Luglio, 2019
Più Sicuri Insieme contro le truffe agli anziani

Al via la 4° campagna nazionale contro le truffe agli anziani "Più Sicuri Insieme". A Pordenone, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale parteciperanno all'incontro pubblico in programma per il prossimo mercoledì 10 Luglio 2019 ore 10.00, presso l'Auditorium della Casa dello Studente, in Via Concordia n. 7.

Con la precisa finalità di offrire consigli e suggerimenti per evitare, per quanto possibile, che gli anziani possano essere facili prede di truffe e inganni. L'invito a partecipare si propone quindi di coinvolgere quante più persone possibili nello spirito di una situazione condivisa da tutelare. Ai partecipanti verrà consegnato un opuscolo - memorandum che suggerisce comportamenti e semplici regole per prevenire le truffe.

La Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.