Grande partecipazione alla gita organizzata dal Capla

Data notizia: 
6 Maggio, 2019
Grande partecipazione alla gita organizzata dal Capla

Nel fine settimana si è conclusa la gita culturale del CAPLA alla quale ha preso parte un numero significativo di soci ANAP. I due giorni sono stati dedicati alla visita di MonzaBergamo Bassa e Bergamo Alta.

Un programma ricco ed interessante che ha compreso la visita alla Villa Reale di Monza, residenza estiva della corte longobarda, il magnifico Duomo di Monza e la sontuosa cappella di Teodolinda, dove è custodita la Corona Ferrea, preziosissima reliquia con cui vennero incoronati gli imperatori europei, per ultimo Napoleone.

A Monza il Gruppo ha fatto visita anche all'Autodromo visitando le sale stampa e la sala regia delle corse, nonchè gli spalti privilegiati della zona vip. A Bergamo Bassa si sono percorse le vie centrali della città nel tratto cosiddetto "sentierone", le cui origini risalgono al 1620, mentre a Bergamo Alta, cinta dalle mura, si è visitato il centro storico in Piazza Vecchia, simbolo della città considerata la più bella d'Europa e l'interno del Duomo dalla bellezza incantevole.

Il prossimo appuntamento dell'Anap, in collaborazione con il CAPLA, sarà per l'Ottava Giornata del Pensionato il 2 giugno che si svolgerà a Sacile.