Grande successo per l'incontro informativo sul diabete

Data notizia: 
1 Marzo, 2019
anap pordenone incontro informativo

Giovedì 28 febbraio si è tenuto, presso la sala consiglio di Confartigianato Imprese di Pordenone, un interessante incontro informativo promosso dall'Anap, su un tema sanitario molto sentito "Diabete: i campanelli d'allarme da non sottovalutare. Come prevenire e come curarla".

L'incontro che ha avuto un grande successo, è stato tenuto dal dott. Giorgio Zanette, responsabile della Diabetologia dell'Ospedale di Pordenone, il quale, con sapiente competenza, ha illustrato i dati diffusi dalla ricerca sulla diffusione nel mondo di questa patologia che , sempre più, interessa una popolazione civilizzata quale la nostra.

I fattori scatenanti e determinanti dell'insorgere della malattia, alla base di tutto, sono, non solo le non corrette abitudini alimentari, ma anche la sedentarietà dell'individuo in età anziana e l'inquinamento atmosferico. Il dott. Zanette ha sottolineato quanto importanti sono per una buona prevenzione uno stile di vita sobrio con buone regole alimentari e una sana vita all'aria aperta. Il dott. Zanette ha informato anche sulle nuove tecnologie avanzate relativamente agli strumenti adottati per la cura e la terapia da affrontare che, rispetto a 20 anni fa, sono molto più facili e pratiche.

Al termine, molti partecipanti hanno voluto istaurare una chiacchierata con il dott. Zanette ponendo alcune domande specifiche sulla patologia. I partecipanti hanno espresso il proprio interesse all'argomento e il proprio compiacimento verso l'Anap per aver voluto offrire ai propri iscritti questa interessante opportunità.

Tag: 
Anap, Attività, Notizie Territoriali, Salute