Tre splendide giornate tra Pisa, Isola d'Elba e Capoliveri

Data notizia: 
7 Ottobre, 2019
foto di gruppo anap pordenone

Un gruppo numeroso dell'Anap di Confartigianato Pordenone è rientrato in questi giorni da un fine settimana all'Isola d'Elba. Sono stati tre giorni piacevoli e fortunati in quanto il bel tempo soleggiato ha favorito di assaporare appieno le bellezze dell'Isola.

Dopo una breve tappa, nel viaggio di andata, alla città di Pisa per ammirare l'incantevole piazza dei Miracoli con il Duomo, il Battistero e la celebre Torre pendente, il viaggio è proseguito alla volta dell'Isola d'Elba. Durante il tour panoramico si è potuto ammirare, oltre agli incantevoli scorsi paesaggistici, anche la varietà della vegetazione tipica in ogni versante dell'isola: dai fichi d'india, ai castagni, agli ulivi, alle fiorite bougonville.

Il tour ha toccato varie località: Marciana Marina, Fetovaia, Secchetto, Cavoli, Marina di Campo, Porto Azzurro e altre ancora, compreso la Villa dei Mulini, dove si trova il museo nazionale della residenza di Napoleone Bonaparte.

Per finire a Capoliveri abbiamo partecipato ad una parte dei festeggiamenti della tradizionale Festa dell'Uva, festa in costume con i rioni del paese in festa addobbati a tema della vendemmia.

Una esperienza per tutti entusiasmante che riproporremo, con un altro itinerario, anche il prossimo anno!

Tag: 
Anap, Attività, Notizie Territoriali