Svolto incontro contro le truffe agli anziani Più Sicuri Insieme

Data notizia: 
11 Luglio, 2019
Svolto incontro contro le truffe agli anziani Più Sicuri Insieme

Ieri mattina 10 luglio presso l'Auditorium della Casa dello Studente, si è svolto l'incontro promosso da Confartigianato Imprese e Anap Confartigianato Persone, in merito alla Campagna contro le truffe ed i raggiri alle persone anziane e a tutti i cittadini in generale. All'incontro, concordato direttamente con la Prefettura, erano presenti le massime Autorità delle Forze dell'Ordine quali il dott. Ennio Ferrari per la Prefettura, il Cap. Marino Roma della Guardia di Finanza, il Ten. Col. Federico Zepponi dei Carabinieri, il dott. Marco Stamegna della Questura di Pordenone e l'Ispettore Bruna Del Piero della Polizia Municipale.

Hanno presieduto la seduta il Presidente di Confartigianato Imprese Silvano Pascolo, il Presidente dell'Anap di Confartigianato Persone Sergio Grizzo, nonchè il dott. Ennio Ferrari in rappresentanza della Prefettura.

All'incontro hanno portato un breve saluto il Vice Sindaco di Pordenone Eligio Grizzo e il Coordinatore regionale dell'Anap del F.V.G. dott. Gianfranco Trebbi. La cittadinanza ha risposto numerosa a questo incontro che ha visto la partecipazione di una ottantina di persone interessate all'argomento, ponendo agli interlocutori alcune domande di curiosità.

Ricordiamo che la Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, Più Sicuri Insieme, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa da Anap, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.