Confartigianato e le Persone: Sanità e Sicurezza Oggi

Data Evento: 
13 Ottobre, 2018
Sanità e Sicurezza Oggi

Da tempo Anap Confartigianato Persone sostiene e accompagna attraverso percorsi studiati ad hoc, tutti coloro che convivono quotidianamente con problematiche legate a disturbi cognitivi, in primis l'Alzheimer, sia perchè afflitti dalle stesse, sia in qualità di familiari o di assistenti esterni che giorno per giorno si occupano del sostegno e della cura di persone malate.

Così come da tempo, Anap Confartigianato Persone insieme al Ministero dell'Interno e le Forze dell'ordine porta avanti una Campagna nazionale contro le truffe agli anziani. L'arma migliore per difendersi consiste nel conoscere i trucchi usati dai malintenzionati e le situazioni a rischio. La Campagna Confartigianato punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

"Più Sicuri Insieme" è lo slogan della nostra Campagna. Il prossimo 13 ottobre a partire dalle ore 10, presso i locali ex fabbrica Meucci, in Via della Posta vecchia 1 - località Mercatale - Vernio (PO), abbiamo organizzato l'evento dal titolo "Confartigianato e Le Persone: Sanità e Sicurezza Oggi".

Il programma:

  • Ore 10.30: Saluti Luca Giusti - Presidente Confartigianato Imprese Prato
  • Ore 10.35: Saluti di Alessandro Lilli - Presidente Anap Confartigianato Prato
  • Ore 10.45: Stefania Saccardi - Assessore Regionale alla Sanità
  • Ore 11.15: Dr. Pasquale Palumbo - Direttore Area malattie cerebro-vascolari e degenerative e Direttore U.O. Neurologia, Neurofisiopatologia di Prato
  • Ore 11.30: Dr.ssa Donatella Calvani - Direttore dell'UOC Geriatria di Prato
  • Ore 11.45: Dott. Gianluca Aurilia - Dirigente Squadra Mobile della Questura di Prato
  • Ore 12.00: Giampalo Palazzi - Presidente Nazionale Anap Confartigianato
  • Ore 12.15: Capitano Lorenzo Pecorella - Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Prato
  • Ore 12.30: Armando Giagnoni - Consigliere Consorzio Multienergia

Moderatore: Claudia Iozzelli della testa giornalistica "La Nazione".

Al termine degli interventi un buffet al costo di euro 15, il quale ricavato verrà devoluto in beneficienza. Infine esibizione della Filarmonica Guido Monaco. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa via mail segreteria@prato.confartigianato.it o via telefonica al numero 0574-5177804.

Tag: 
Alzheimer, Anap, Campagna Nazionale, Più Sicuri Insieme, Sicurezza