Più Sicuri Insieme a Maggio

Data Evento: 
28 Aprile, 2017
Più Sicuri Insieme a Maggio

Il Gruppo Anap di Sondrio intende promuovere degli incontri inerenti alla Campagna nazionale "Più Sicuri Insieme". La crescente sensibilità verso questo tema e l’organizzazione di altri incontri sul territorio saranno al centro di una tavola rotonda organizzata dalla Prefettura di Sondrio per il prossimo 11 maggio a cui parteciperà il Presidente del Gruppo Anap Mario Valetti. L’incontro voluto dal Prefetto di Sondrio vedrà al centro della discussione la Giornata nazionale dedicata al tema delle truffe agli anziani.

L’evento è previsto per il prossimo mese di giugno, e vedrà il coinvolgimento di tutte le articolazioni territoriali. "Informare per prevenire", questo lo slogan e lo scopo della campagna "Più sicuri insieme".

Informare gli anziani sulle varie modalità con le quali vengono attuate truffe e raggiri nei loro confronti. Informarli sulle accortezze da usare, in casa e fuori casa, per prevenire ogni attentato alla loro sicurezza personale. Informarli su come comportarsi nei casi di disagio o di difficoltà e comunque ogni volta che temono di essere in pericolo. Avendo ben presente che le Forze dell’Ordine sono sempre al loro fianco e che basta una semplice telefonata per avere una risposta immediata. Grazie alla collaborazione del Ministero dell’Interno, è stato pubblicato un breve manuale che vuol essere un semplice e veloce memorandum sulle truffe più ricorrenti e su alcuni accorgimenti per prevenirle.

Tag: 
Anap, Attività, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Terza Edizione Più Sicuri Insieme