Successo al convegno sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Data notizia: 
27 Giugno, 2023
Successo al convegno sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Il convegno si è tenuto il 26 giugno presso la sala conferenze di Confartigianato Imprese Terni. Grande successo di pubblico e interventi interessantissimi seguiti con grandissima attenzione da tutti, che hanno focalizzato l'attenzione sul rischio cardiovascolare.

"ANAP e Confartigianato Terni hanno anticipato i tempi con questo convegno, parla il Segretario Nazionale ANAP Fabio Menicacci, di quella che sarà la campagna nazionale più vasta. L'Associazione nazione pensionati e la Confederazione, il prossimo anno insieme, lanceranno nelle sedi di Confartigianato, per gli anziani, ma anche per tutta la popolazione, una serie di giornate per poter fare prevenzione su determinate malattie. Questo perchè siamo certi che, prevenire è meglio che curare. Una persona se invecchia bene e in modo attivo, riuscendo a previene le malattie si ammala di meno, i costi del SSN calano, riuscendo ad essere una grande risorsa per se stesso, per la propria famiglia e quindi anche per la società".

intervista fabio menicacci anap confartigianato

Durante il convegno, si sono susseguiti interventi tenuti da Giovanni Ciuffetti, associato di Gerontologia presso l'Università di Perugia e da Giancarlo Agnelli, ordinario di medicina interna presso l'Università di Perugia.

Tag: 
Anap
Notizie Territoriali
Salute