Disagio da quarantena: servizio di sostegno psicologico

Data notizia: 
20 Maggio, 2020
sostegno psicologico di anap toscana

Un nuovo servizio telefonico per sostegno psicologico attivato dall'Anap Confartigianto Toscana, per sostenere le persone colpite dal lungo periodo di quarantena.

Attraverso un gruppo di professionisti di psicologi, psichiatri e psicoterapeuti del Centro Clinico "La Mongolfiera" di Firenze, il nuovo servizio psicologico telefonico per affrontare al meglio il forte disagio emotivo dovuto dall'emergenza Covid.

Il numero gratuito da contattare è il 331 47 74 108 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00 per poter richiedere assistenza psicologica in maniera del tutto riservata.

"In un momento così difficile, soprattutto per le fasce più deboli come gli anziani, abbiamo ritenuto doveroso mettere in campo un supporto psicologico - spiega Lido Lascialfari, presidente di Anap Confartigianato di Prato. L'iniziativa è a carattere regionale, ma è fruibile da qualunque provincia. Si tratta di un ennesimo esempio di attenzione verso la terza età che rappresenta la priorità della nostra attività. Ricordo a tal proposito le costanti iniziative per un'educazione agli anziani per non incappare nelle tante truffe che vengono spesso e in più modi perpetrate ai loro danni".

Photo by Quino Al on Unsplash