Iniziativa Anap del Trentino a favore dei propri soci

Data notizia: 
11 Maggio, 2021
mascherine contro il covid

A seguito del perdurare della pandemia e delle misure di prevenzione ad essa attinenti, l'Anap del Trentino ha deciso di consegnare ai propri soci mascherine con logo Anap, di due tipi differenti e adatte ad ogni esigenza.

Primo tipo: Mascherine di "comunità" lavabili che hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus costituite da due strati di tessuto idrorepellente. Questo tipo di mascherina sono fatte con materiali che resistono a lavaggi a 60 gradi e possono essere usate più volte. Non sono considerate dispositivi medici, ma una misura igienica molto utile. In particolare, queste mascherine realizzate da una nota ditta lombarda hanno dimostrato già una notevole efficacia per la bontà dei materiali usati e per l'accuratezza con cui sono stati assemblati gli strati.

Secondo tipo: sono mascherine costituite dalle classiche FFP2 (presidi chirurgici omologati), sempre con logo Anap, raccomandate in contesti lavorativi e in luoghi molto affollati.

Con questa operazione L'Anap del Trentino ha inteso fornire ai propri soci dei mezzi di protezione personalizzati ed efficaci, che unitamente alle altre note misure di prevenzione, costituiscono un argine alla diffusione del Covid-19.

Ovviamente i vaccini rappresentano il mezzo più incisivo per difenderci da questo virus, che soprattutto tra gli anziani ha mietuto migliaia di vittime.

Infine non è da sottovalutare che la personalizzazione delle mascherine ha anche lo scopo di dare agli iscritti un segno distintivo, motivo di orgoglio e di appartenenza ad un sodalizio che da sempre è accanto ai bisogni individuali degli associati e più in generale di tutta la società trentina.

People photo created by prostooleh - www.freepik.com

Tag: 
Anap
Coronavirus
Notizie Territoriali
Servizi