Convegno Più Sicuri Insieme a Treviso

Data Evento: 
25 Luglio, 2019
Convegno Più Sicuri Insieme a Treviso

Il prossimo 25 luglio alle ore 17.30 presso la Sala Riunioni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Piazza delle Istituzioni 34/A a Treviso, si terrà un convegno sulla sicurezza, nell'ambito della Campagna Nazionale Più Sicuri Insieme.

Il bisogno di sicurezza rappresenta un'urgenza che investe le comunità e una priorità soprattutto per le persone over 65. È il focus della campagna nazionale "Più sicuri insieme", la progettualità contro le truffe agli anziani, giunta alla quarta edizione, promossa da Anap Confartigianato insieme con il Ministero dell'Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Per ridurre l'insicurezza che limita la libertà, compromette l'autonomia, la qualità della vita delle persone, si rivela fondamentale la prevenzione, che si agisce attraverso una puntuale informazione. Nel corso dell'incontro saranno suggeriti i comportamenti da adottare, le situazioni da evitare e i soggetti di cui diffdare sulla scorta dell'esperienza maturata dalle Forze dell’Ordine che quotidianamente sono impegnate a tutelare la cittadinanza.

Saranno presenti il Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana Vendemiano Sartor, il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, il Presidente provinciale Anap Fiorenzo Pastro e il Presidente Nazionale Anap Giampaolo Palazzi.

Tag: 
Anap, Campagna Nazionale, Confartigianato, Più Sicuri Insieme, Quarta edizione Più Sicuri Insieme, Sicurezza