Novità in Cardiologia

Data Evento: 
10 Maggio, 2012
Novità in Cardiologia

Giovedì 10 maggio l’Anap propone un incontro con il Dott. Alessandro Fontanelli, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare dell’Ospedale Civile di Vicenza.

Con il recente rinnovamento del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Vicenza, la cui struttura è stata migliorata offrendo spazi più accoglienti e funzionali, l’ULSS vicentina offre una risposta sempre più efficiente ai cardiopatici.

I numeri parlano chiaro: 1.800 sono i pazienti ospitati ogni anno , 600 infarti sono curati in Unità di terapia intensiva coronarica (Utic) e sono assicurate 750 angioplastiche coronariche e 500 procedure elettrofisiologiche. Le prestazioni totali ammontano a 27.000. Una realtà quindi che è diventata punto di riferimento nel Veneto.
A coordinare questa significativa  attività è il dott. Alessandro Fontanelli, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare, che sarà ospite il 10 maggio alle ore 17,30 presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi 201 per illustrare le novità in cardiologia.

L'incontro è promosso dall'Anap, il gruppo di Pensionati di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Amici del Cuore per il progresso della cardiologia, l’Associazione presente nel reparto di cardiologia e presso gli ambulatori con un servizio costante, per fornire sostegno ai malati e ai loro familiari. Non sarà solo un incontro informativo: dalle 15.30 personale sanitario dell’Unità Operativa Cardiologica sarà a disposizione per il controllo della pressione arteriosa e dei parametri glicemici. Quindi, chiunque potrà farsi monitorare e ricevere consigli utili.

La partecipazione all’incontro è libera ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Tag: