Coronavirus: ANAP Vicenza dona 20mila euro all'ospedale di Santorso

Data notizia: 
23 Marzo, 2020
donazione anap vicenza all'ospedale santorso per emergenza coronavirus

In un momento così critico per gli ospedali italiani, causa emergenza Coronavirus, l'Anap di Vicenza ha voluto sostenere l'Ospedale di Santorso con una donazione di 20mila euro per l'acquisto di materiale medico, macchinari per la terapia intensiva e dispositivi di sicurezza per medici ed infermieri che, ogni giorno affrontano questa grande battaglia.

L'Anap di Vicenza, ha voluto quindi contribuire con questa donazione per un aiuto concreto e di vicinanza al proprio territorio, così duramente colpito.

Severino Pellizzari, presidente Anap Vicenza: "In questo momento ci siamo attivati su più fronti: informando i soci sui servizi avviati dai comuni per gli anziani soli, invitando i nostri consiglieri e fiduciari comunali a contattare i soci per far sentire la vicinanza dell’associazione ed informando gli anziani e i pensionati sui tentativi di truffa perpetrati alle persone più anziane e sole. Ora, in concreto, diamo il nostro sostegno alla sanità territoriale, messa a dura prova. Orgogliosi perché abbiamo fatto l’Italia. E non ci tiriamo indietro nemmeno in questa occasione".

Oltre all'Anap di Vicenza, anche il gruppo territoriale Anap Treviso, ha voluto sostenere la regione Veneto con una donazione di 20mila euro a beneficio delle strutture ospedaliere e al personale medico che giorno dopo giorno, sta affrontando l'emergenza Covid-19. (Leggi la notizia sulla donazione di Anap Treviso)