Grande partecipazione all'incontro "La demenza: conoscerla per affrontarla"

Data notizia: 
5 Maggio, 2022
il successo all'incontro dedicato sul tema della demenza

A Noventa Vicentina, lo scorso 29 aprile, si è svolto un incontro dal titolo "La demenza: conoscerla per affrontarla". Un incontro aperto al pubblico che ha riscosso grande partecipazione ed interesse, grazie al grande lavoro di collaborazione con il Comune di Noventa Vicentina.

Al teatro Modernissimo, il gruppo ANAP assieme ad esperti del settore, sono state affrontate diverse tematiche legate alla demenza, affrontando vari temi come la diagnostica e le specifiche terapie. L'incontro è stato anche trasmesso dal vivo tramite piattaforma online, per la grande richiesta di partecipazione.

Come sottolinea la geriatra Francesca Zoccorato, la demenza interessa un milione di persone nel nostro Paese, colpendo il 15% degli over 75 di cui nel 60-70% si tratta del morbo d'Alzheimer.

Sensibilizzazione e informazione sono due punti fermi dall'Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato che da sempre, svolge attività sul territorio attraverso campagne nazionali e territoriali, incontri e convegni, al fine di migliorare le condizioni di vita nelle fasce più deboli e in difficoltà.

Il gruppo ANAP Confartigianato Vicenza, prevede per il prossimo 10 maggio, un nuovo incontro sul tema della sicurezza degli anziani contro truffe e raggiri, con la collaborazione del luogotenente Davide Agnello, comandante della locale stazione dei Carabinieri.

Tag: 
Anap
Notizie Territoriali