In difesa degli anziani il Prefetto accoglie l'appello di Pellizzari

Data notizia: 
23 Dicembre, 2020
il Prefetto accoglie l'appello di Pellizzari

Dopo l'accorato appello del presidente Severino Pellizzari, lanciato qualche settimana fa sul pericolo dell'isolamento e delle possibile truffe ai danni degli anziani, il Prefetto Pietro Signoriello ha accolto di cuore organizzando una videoconferenza con i vertici Anap e Confartigianato.

Un segno importante di vicinanza dello Stato nei confronti delle persone più fragili, gli anziani, sempre più vittime di truffe o tentativi di truffe e raggiri e di isolamento a causa della situazione pandemica.

Alla riunione online erano presenti oltre che al Prefetto di Vicenza Pietro Signoriello e al presidente Anap Vicenza Pellizzari, il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza Gianluca Cavion, il Questore, il Comandante dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Una riunione indetta per formare un maggior coordinamento tra l'Associazione e le Forze dell'Ordine mettendo in evidenza proprio la campagna Anap sulla sicurezza degli anziani. Il Prefetto ha voluto sottolineare l'importanza della campagna Anap assicurando che provvederà a lanciare nuove iniziative di sensibilizzazione.

L'Anap Vicenza ha riconfermato la piena disponibilità nel collaborare con le forze dell'Ordine, ringraziando il prezioso interessamento ed impegno delle istituzioni sul territorio.