Anap Confartigianato: Guido Celaschi eletto nuovo Presidente Nazionale

Guido Celaschi eletto nuovo Presidente Nazionale Anap Confartigianato

Guido Celaschi è il nuovo Presidente dell’ANAP, l'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato. Il nuovo Presidente andrà quindi a proseguire il grande lavoro svolto dal Presidente uscente Giampaolo Palazzi che è stato alla guida dell’Anap dal 2011.

Oltre alla nomina del nuovo Presidente Nazionale, eletto a Roma durante l’Assemblea dell’Associazione lo scorso martedì, sono stati nominati anche i nuovi componenti dei vari Organi dell’Associazione. Vice Presidenti sono: Adriano Sonzini (Vicario). Cecilio Testa e Giuseppe Arena. Riconfermato come Segretario Nazionale Anap Fabio Menicacci.

Celaschi, ringraziando l'Assemblea per la fiducia accordatagli e sottolineato il prezioso lavoro svolto da Palazzi, ha così commentato:

"Avanti tutta con spirito di squadra e nel segno della continuità con le iniziative e le attività realizzate dal Presidente Giampaolo Palazzi. Dobbiamo continuare a collaborare per far crescere i Gruppi territoriali Anap in tutta Italia, affinché si riesca a rappresentare al meglio le esigenze degli associati. E’ inoltre importante potenziare il ruolo di Anap quale interlocutore nei confronti delle istituzioni, dal più piccolo Comune fino al Governo nazionale. La trasmissione del saper fare, la continuità dell’esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni - ha aggiunto il nuovo Presidente - sono un bene prezioso che va difeso perché costituisce le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. E l’Anap, quale componente del Sistema Confartigianato, continuerà a lavorare per diffondere questi valori, per qualificare l’offerta dei servizi e per accrescere la propria rappresentatività".

Al termine dei lavori, Giorgio Merletti e Cesare Fumagalli, rispettivamente Presidente e Segretario Generale di Confartigianato Imprese, oltre a congratularsi per la nuova nomina di Celaschi, hanno rivolto parole di apprezzamento per il grande lavoro svolto dall’Associazione e per le numerose e preziose attività in difesa dei valori dell’artigianato e delle piccole imprese.