Campagna nazionale contro le truffe agli anziani - Terza edizione

Anap il : 
24 Aprile, 2017
Campagna nazionale contro le truffe agli anziani - Terza edizione

Il prossimo 3 maggio, presso la sede nazionale di Confartigianato, sarà presentata, alla presenza del Ministro dell’Interno, On. Marco Minniti, e del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, la terza edizione della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa dall’Anap insieme con il Ministero dell’Interno e le Forze dell’ordine.

La Campagna prevede il coinvolgimento di tutti i Gruppi provinciali Anap, con eventi a tema da organizzarsi a partire dal prossimo mese di giugno, con date differenti a seconda delle esigenze locali e con le modalità che ogni sede riterrà più opportune, in accordo con le Forze dell’Ordine, che per l’occasione sono state allertate e coinvolte dal Ministero, attraverso le Prefetture di riferimento per territorio. Nel sottolineare come questa iniziativa abbia ancora una volta lo scopo di sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati, desideriamo far presente che nelle scorse edizioni la Campagna ha avuto una grande risonanza sui mass media, a testimonianza dell’interesse per l’argomento, oltre ad un forte riscontro a livello locale grazie all’impegno nell’organizzare manifestazioni ed eventi con ampia partecipazione di cittadinanza e istituzioni.

Per l’occasione  sono stati predisposti assieme ai manifesti, sia una guida operativa, sia un pieghevole che vogliono essere dei semplici ed utili "memorandum" sulle truffe più ricorrenti e sulle modalità per prevenirle. Il materiale, definito sempre con il prezioso supporto delle Forze dell’Ordine, sarà a disposizione per la distribuzione ai partecipanti in occasione delle anzidette manifestazioni.