Conclusa la Festa del Socio Anap Senior 2015

Anap il : 
6 Ottobre, 2015
Conclusa la Festa del Socio Anap Senior 2015

Si è conclusa il 26 settembre la Festa del socio Anap 2015 tenutasi in Puglia e precisamente a Marina di Ginosa (TA), presso il complesso "Torreserena Village".
La Festa quest’anno per il gran numero di adesioni è stata suddivisa in due turni: il primo dal 6 al 16 Settembre e il secondo dal 16 al 26 Settembre.

La Festa, che è occasione di incontro e confronto tra i soci ed anche un momento per rafforzare le capacità organizzative del sistema Anap nella sua totalità, ha riscosso un grande successo. Sia per la scelta del Villaggio, situato a due passi dal mare e in grado di offrire servizi di alta qualità – dal cibo, il che non guasta mai, all’animazione alle strutture sportive – sia per vicinanza di località di estremo interesse come Alberobello e Matera sia per le serate organizzate dall’Anap. Proprio durante la festa, i soci e non solo, hanno potuto assistere al concerto di Fausto Mesolella chitarrista degli Avion Travel, presentato da Red Ronnie noto conduttore televisivo. Il concerto, eseguito per due serate consecutive a cavallo dei due turni, ha regalato momenti di grande spessore raccontando anche aneddoti su grandi artisti della musica italiana e non solo.
Alla Manifestazione, durante la serata conclusiva, il Segretario Nazionale Fabio Menicacci, ha comunicato l’esito delle votazioni per il concorso di pittura e fotografia. Quest’anno a valutare le opere sono stati gli stessi soci.

I vincitori sono risultati:

Concorso di pittura:

  • 1° Classificato: BIDINI MARIA con "Voglia di Futuro" - Arezzo
  • 2° Classificato: Fontanella Franco - Osimo con "Natura Morta"  - Ancona
  • 3° Classificato: Rapiti Maurizio con "Living Room" - Città di Castello

Concorso di fotografia:

  • 1° Classificato: Gian Piero Duranti con "Meccanicamente Creativo" - Arezzo
  • 2° Classificato: Salvatore Iorio con "Il Biciclettaio" - Arezzo
  • 3° Classificato: Bruno Tavanti con "La Sedia" - Arezzo

Sempre nella stessa serata, è anche intervenuto il Presidente della Confartigianato, Giorgio Merletti, che, oltre ad intrattenersi con i soci e "vivere" assieme a loro l’atmosfera di festa, ha anche colto l’occasione – in una serata di carattere per così dire "interno" – per parlare pubblicamente del ruolo dell’artigianato in questo momento di difficoltà del nostro Paese e di quanto sta facendo l’Organizzazione. Nella stessa serata il Presidente dell'Anap Giampaolo Palazzi si è soffermato sulle problematiche che interessano maggiormente gli anziani e sulle iniziative che l’Anap ha promosso e promuoverà nei prossimi mesi.

L’appuntamento per tutti i soci Anap, partecipanti a questa edizione e non partecipanti, alla Festa del prossimo anno!