Festa Nazionale del Socio Anap: Un altro successo

Festa Nazionale del Socio Anap: Un altro successo

E' giunta al termine la Festa del Socio Anap 2017, svoltasi quest'anno a Sibari presso il Sibari Green Village. Con ben oltre 1000 partecipanti, l'Anap ha festeggiato i propri associati dal 10 al 20 settembre, in un meraviglioso villaggio e nonostante il tempo avverso dei soli primi due giorni, il successo della festa è stato enorme.

I presenti hanno potuto godere del meraviglioso mare color smeraldo, gustare prelibati piatti tipici calabresi e fare diverse escursioni quali le Grotte Carsiche di S. Angelo con visita alla Cattedrale e al centro storico di Cassano allo Ionio, Corigliano Calabro con il Castello Ducale e il Museo Archeologico di Sibari, Rossano La Bizantina, la Fabbrica della liquirizia Amarelli di Rossano, Cerchiara di Calabria con visita del panificio e escursione alla Grotta delle ninfe, Camigliatello Silano, i Sassi di Matera, Civita, Altomonte.

Accompagnati da simpaticissimi animatori, la festa è stata avviata con il discorso del Segretario Nazionale Fabio Menicacci, seguito subito dopo dal Presidente Nazionale Giampaolo Palazzi, alla presenza dei Vice presidenti Mazzoleni Giovanni, Attivissimo Gaetano e Sonzini Adriano. Durante l'intervento del Segretario è stata ricordata con commosse parole, la recente scomparsa del Vicepresidente Cogo.
Durante le serate, spettacoli dal vivo, animazione, karaoke e tanto divertimento, mentre durante le giornate numerosi tornei di bocce, carte e tiro con l’arco.

Come sempre, la festa nazionale Anap, ha dato la possibilità sia di socializzazione che  di approfondimento su tematiche di carattere sindacale. Infatti durante la festa è stato presentato un convegno contro le truffe, alla presenza del Tenente Fiorenzo Michele Di Leo, Comandante Tenenza CC. Cassano allo Jonio, del Capitano Francesco Coppola, Comandante Compagnia Gdf Rossano e del Sindaco di Cassano allo Jonio Giovanni Papasso. Relatore il Segretario Menicacci. Presenti il Presidente regionale Filice di Anap Calabria e il Presidente Nazionale Palazzi. Al convegno i presenti hanno avuto modo di indossare la simpatica maglietta contro le truffe e da come si vede dalle foto (vedi galleria in fondo), l'effetto ottico è stato incredibile.
Il giorno successivo è stato organizzato un incontro con il dottor Diaferia dal titolo "L'attività fisica: un bene per tutti", un incontro incentrato su una buona alimentazione, attività fisica che ha coinvolto l'intero pubblico che ha reagito con numerose domande.

Infine, durante la serata di domenica 17 all'anfiteatro del villaggio, ha avuto luogo lo spettacolo comico Tentata Evasione con Marco Ciriaci e i comici Carmine Faraco, Max Damiani e con la partecipazione straordinaria di Stella Anton che ha incantato il pubblico con la sua splendida voce. Nel periodo della festa era presente con un proprio stand Artingiancassa per pubblicizzare un servizio specifico per gli anziani. 
L'appuntamento ė per il prossimo anno con la fiducia che l'edizione del 2018 sia ancora più ricca ed entusiasmante.