Festa dei Nonni e Nipoti: la tradizionale iniziativa dell'Anap si è appena conclusa. E’ stato un vero successo

Anap il : 
17 Giugno, 2019

Il 16 giugno è calato il sipario sulla settimana dedicata ai Nonni e Nipoti. Una iniziativa dell'Anap che ha riscosso un crescente gradimento da parte dei nonni e dei nipoti che nel tempo vi hanno aderito. Quest'anno la località prescelta e stata San Vincenzo e più precisamente il villaggio Garden Resort Toscana, un villaggio che ha offerto un soggiorno ricco di possibilità di svago: dal mare alle piscine, dagli spettacoli serali all’animazione e intrattenimento durante tutta la giornata. Per non parlare delle gustose specialità "culinarie" proposte sia a pranzo che a cena. Un'attenzione particolare è stata inoltre riservata ai "nipoti" che hanno avuto uno "spazio" tutto per loro.

Ma non è stata solo una settimana di relax, che ha consentito di rinsaldare il particolare rapporto che lega i nonni ai nipoti, ma anche a sfondo sindacale. Durante il soggiorno, infatti, vi è stata la cerimonia di consegna da parte dell’Anap / ANCoS di un defibrillatore al Direttore del Villaggio nel quadro dell'impegno di queste Associazioni in campo sociale. Sempre nel corso della settimana è stato somministrato un questionario sulla non autosufficienza: un tema estremamente serio e delicato al quale finora non è stata data una risposta adeguata da parte di chi ci governa.

Al termine, inoltre, il Presidente dell'Anap Giampaolo Palazzi, ha tenuto un discorso sia per ringraziare i partecipanti sia per sottolineare l'esigenza di essere uniti e di svolgere un'attività di proselitismo per contare di più e quindi poter pretendere con più forza una maggiore attenzione del Governo alle esigenze dei pensionati che finora sono stati "tartassati" oltre ogni limite.

"Arrivederci alla prossima edizione" è stato il saluto finale da parte di tutti i partecipanti.