Giornata nazionale donazione, Lorenzin: "Un semplice gesto che dona la vita"

Anap : 
6 Giugno, 2017

Così la Ministra della Salute Beatrice Lorenzin in visita allo stand del Centro nazionale trapianti a Roma, presso Villa Borghese, in occasione della XX Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule che è svolta il 28 maggio 2017 con molte iniziative in tutta Italia.

"In questi anni il numero dei donatori è cresciuto moltissimo. Semplicemente con un gesto, che poi è un'autorizzazione, si accende un motore di solidarietà che dona la vita a migliaia di persone ogni anno".

"Importante è stato anche il coinvolgimento dei Comuni: quando si va a fare il rinnovo della carta di identità è possibile dichiarare la propria volontà di essere donatori - ha aggiunto Lorenzin - Abbiamo registrato anche un aumento dello straordinario fenomeno delle donazioni tra viventi, che sono veramente un gesto di grandissima solidarietà, in cui si dona la vita ad altre persone".

Gli strumenti della Campagna di comunicazione 2017, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti in collaborazione con le associazioni nazionali di settore, sono: