Grande partecipazione dal territorio con la Campagna Nazionale Più Sicuri Insieme promossa dall'Anap

Grande partecipazione dal territorio con la Campagna Nazionale Più Sicuri Insieme promossa dall'Anap

Dopo la conferenza stampa che si è tenuta a Roma lo scorso 3 maggio, i gruppi territoriali hanno organizzato con la presenza delle Forze dell'Ordine, numerosi eventi quali conferenze stampa, convegni, gazebo e spettacoli teatrali, distribuendo materiale informativo e fornendo consigli utili per sensibilizzare la popolazione, per prevenire le truffe nei confronti degli anziani. Il territorio ovviamente continuerà ad organizzare eventi e seminari per portare il più possibile, la popolazione intera, ad un livello maggiore di consapevolezza e sensibilizzazione contro tale fenomeno.

Il problema della sicurezza è un problema reale special modo per gli anziani che sono sempre quelli più esposti ai fenomeni di criminalità. Dal territorio tra i tanti eventi, è stato organizzato lo scorso 20 maggio a San Donà di Piave, uno spettacolo teatrale di e con Moreno Morello, storico inviato di Striscia la Notizia, dal titolo "Truffattori", che ha ricostruito sul palco una serie di situazioni tipo di truffe che purtroppo spesso e volentieri vengono subite dagli anziani solitamente soli e indifesi.

Un esempio tra tanti eventi organizzati sul territorio che ha visto una grande partecipazione del pubblico e una maggiore presenza delle tv nazionali e non che hanno dato modo di risaltare sempre più la tematica della campagna stessa, promossa da Anap Confartigianato, Ministero dell'Interno e Forze di Polizia.