Persone e Società n 27 Gennaio 2019

Persone e Società Rivista Anap

Cari Amici e Soci dell’ANAP, siamo all’inizio di questo 2019 che si annuncia un anno di sfide e impegni per noi dell’ANAP. Questo numero di Persone e Società si apre con un’analisi della Manovra approvata dal Parlamento il dicembre scorso e che contiene novità anche in materia di pensioni: un tema importante per tutto il Paese che viene ripreso anche nell’inserto con un articolo di approfondimento a firma di
Alberto Brambilla.

Confartigianato si è data appuntamento lo scorso 13 dicembre a Milano con una grande manifestazione "Quelli del sì" che ha dato voce alle misure che l’Associazione ritiene importanti per lo sviluppo del Paese:
un dettagliato resoconto a pagina 18.

Trovate anche una novità importante per il mondo del lavoro: WelFare Insieme, la nuova impresa sociale nata per rispondere alla crescente domanda di servizi essenziali per il benessere dell’individuo e delle famiglie che punta a diventare il riferimento nazionale per i bisogni in materia di Welfare.

I temi della salute degli anziani sono sempre materia di studio dell’Associazione: vi raccontiamo in questo numero delle problematiche legate al sonno e della pet therapy. Non mancano le rubriche dei nostri esperti che ci spiegano, oltre a come prevenire molte patologie con l’alimentazione, come la musica di Mozart possa dare risultati positivi per i malati di Alzheimer.

Alcuni soci scrivono raccontandoci delle loro botteghe ed è per noi un piacere condividere queste testimonianze. Abbiamo dato spazio alla Tipografia Graffietti di Viterbo, raccontata da Vittorio in un libro dedicato ai nipoti e alla Tappezzeria Antonini di Bologna: due esempi di come la tradizione artigiana costituisca l’orgoglio del Made in Italy.

Ma questo è un numero importante per voi, insieme alla rivista avete ricevuto la tessera associativa ANAP 2019. Infine, trovate tutte le indicazioni per la Festa del Socio e la Festa Nonni e Nipoti 2019.
Buona lettura!

Scarica la rivista: 
AllegatoDimensione
Gennaio 2019 - N. 275.59 MB