Agenord

APA CONFARTIGIANATO: MILANO, PAOLO FERRARIO NOMINATO SEGRETARIO GENERALE

APA CONFARTIGIANATO: MILANO, PAOLO FERRARIO NOMINATO SEGRETARIO GENERALE

(AGENORD) - Milano, 24 gen. - Paolo Ferrario è il nuovo Segretario generale di APA Confartigianato Imprese per le province di Monza - Brianza e Milano. Lunedì 21 gennaio il Consiglio Direttivo ha approvato la proposta della Giunta Esecutiva e del Presidente Giovanni Barzaghi riconoscendo in Ferrario capacità, motivazione e impegno spesi in 15 anni di attività a favore dell'Associazione e dei suoi imprenditori. Il Consiglio Direttivo ha espresso al Segretario Generale uscente Guido Cesati, che rimane nel sistema come coordinatore ANAP Confartigianato Persone, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in Associazione in tanti anni di attività. In APA Confartigianato dal 1998, Ferrario è
diventato nel 2012 Vice Segretario oltre che consigliere della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Nato nel 1970 e laureato in Giurisprudenza, Ferrario ricopre dal 2011 il ruolo di responsabile Comunicazione e si occupa dal 2006 della Segreteria Organi.

"Con questa nomina abbiamo voluto dare ai nostri imprenditori un segnale di rinnovamento e continuità - commenta Barzaghi - Ferrario è in Associazione da oltre un decennio e ne rappresenta il volto giovane e dinamico. Investiamo sulla sua energia e creatività per accompagnare la struttura in un momento critico dove è indispensabile saper guardare oltre l'ostacolo e indovinare nuove strategie per fare la differenza." "Priorità del mandato sarà sostenere le imprese in un momento di grande difficoltà - spiega Ferrario - Ci saranno decisioni difficili da prendere, in questo mi ispirerò agli imprenditori che ogni giorno affrontano scelte complicate, cercherò di ascoltare e di confrontarmi sempre con loro. "Mio compito sarà quello di incoraggiare l'organico a un'azione più efficace - prosegue il neo Segretario - valorizzando merito e competenze perché credo che il binomio vincente sia costituito da professionalità e vicinanza agli associati."

Allegati: 
Data articolo: 
Lunedì, 14 Gennaio, 2013