Alla Manifestazione Nazionale CUPLA sulle pensioni interverrà il Ministro Poletti

Martedì, 2 Agosto, 2016
Alla Manifestazione Nazionale CUPLA sulle pensioni interverrà il Ministro Poletti

Il 14 settembre 2016 si terrà a Roma il Convegno del CUPLA Nazionale, Comitato del quale l’Anap è parte attiva,  su di un tema quanto mai d’attualità come quello delle pensioni.

In tale occasione sarà presentato il Rapporto CER-CUPLA 2016 su "Fisco e inadeguatezza dell’indicizzazione allargano il disagio fra i pensionati poveri" e come CUPLA Nazionale verranno presentate le proposte al Governo anche in merito alla salvaguardia del potere d’acquisto delle pensioni. In particolare si porrà l’accento sull’esigenza di ampliare la no tax area, di adeguare le pensioni minime agli standard europei, all’estensione del bonus degli 80 euro ai pensionati, all’adeguamento del paniere. Al Convegno interverrà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

"Tutti sanno che i poveri in Italia sono oltre 4 milioni e mezzo e tra questi buona parte sono proprio i pensionati. E che finora i pensionati sono stati considerati un bancomat per lo Stato. Credo che sia giunto il momento - ha detto il Presidente dell’Anap Giampaolo Palazzidi pensare anche a loro e di adeguare le nostre pensioni minime a quelle indicate dall’Unione Europea nonché di ridare dignità a tutti i pensionati".