Campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa dall’Anap/Confartigianato

Mercoledì, 28 Maggio, 2014
Campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa dall’Anap/Confartigianato

Il 14 maggio, presso la sede di Confartigianato, è stata presentata, alla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, la Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa dall’ Anap/Confartigianato insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

La Campagna, che prevede il coinvolgimento di tutti i Gruppi provinciali Anap, assieme alle Forze dell’Ordine, ha avuto inizio, in diverse provincie, sabato 17 maggio ma proseguirà fino alla fine di giugno in rapporto alle esigenze locali.

La Campagna ha avuto grande risonanza sui mass media. In particolare, sono andati in onda due servizi sulla Rai (Mi manda Rai3 e Unomattina e in radio su Radio24 (per ascoltare l'intervista con Fabio Menicacci su radio24 delle ore 10))  con la partecipazione, a quest’ultima trasmissione, del Presidente dell’Anap Giampaolo Palazzi.

Per l’occasione, com’è noto, l’Anap ha prodotto - sempre assieme alle Forze anzidette – sia una guida operativa sia un pieghevole che rappresentano dei semplici ed accattivanti “memorandum” sulle truffe più ricorrenti e sulle modalità per prevenirle che sono consultabili sul sito istituzionale dell’Anap.

Servizio TG Confartigianato sulla campagna anti truffa
Servizio TG Confartigianato sulla campagna anti truffa